“Santissima Trinità, così non si può continuare”: ambulanze parcheggiate su tutta la strada nel sabato della tensione

“Santissima Trinità…così non si può continuare…”, attacca il capogruppo del pd cagliaritano Fabrizio Marcello in un sabato notte da incubo a Cagliari, nella città in piena emergenza Covid e con in arrivo un Nuovo Dpcm di Conte che chiuderà palestre, piscine e bar e ristoranti dalle 18. Il racconto in diretta dall’ospedale di Is Mirrionis vede ambulanze parcheggiate ai vari lati della strada, operatori sanitari in grave difficoltà. Fabrizio Marcello, che lavora al Santissima Trinità come medico, racconta: “I miei colleghi al Santissima Trinità non riescono neanche ad andare in bagno, alcuni sono costretti a mettersi il pannolone. Medici, infermieri e Oss sono letteralmente allo stremo. Ci sono oltre 150 persone ricoverate. Io non dico che si deve chiudere tutto, ma siamo sull’orlo del disastro e per qualcuno non sta succedendo niente. Il bello per noi medici arriva quando devi tornare a casa, con la paura di contagiare i tuoi figli: sei costretto ad avere il tuoi bagno, a non abbracciare i tuoi bambini piccoli, a stare isolato. Qualcuno potrebbe dire: fa parte del tuo lavoro. Ma credo che solo la passione ti dà la forza per entrare al Santissima Trinità. Ti fai solo il segno della croce sperando che anche il prossimo tampone non sia positivo”, la drammatica testimonianza di Fabrizio Marcello.

L'articolo “Santissima Trinità, così non si può continuare”: ambulanze parcheggiate su tutta la strada nel sabato della tensione proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon