Tamponi negativi e nuove guarigioni, il Medio Campidano “respira” contro il Coronavirus

Covid-19, aggiornamenti da Samassi, Villasor, Arbus e Gonnosfanadiga: nuovi casi di positività ma anche diverse guarigioni. Questi giorni l’azienda sanitaria regionale è messa a dura prova dall’aumento dei contagi e anche le comunicazioni non sono puntuali. L’aggiornamento arrivato dall’Ats, segnala che sono stati riscontrati altri 8 positivi a Villasor. “Abbiamo anche una buona notizia – spiega il sindaco Massimo Pinna – son stati dichiarati guariti 5 nostri concittadini”.La situazione attuale aggiornata quindi è di 27 positivi e 6 guariti. A Gonnosfanadiga  gli esiti dei tamponi relativi alla scuola secondaria di primo grado sono risultati tutti negativi. Pertanto il primo cittadino Fausto Orrù ha provveduto ad emettere una nuova ordinanza di revoca del precedente provvedimento, quindi la quarantena fiduciaria è finita.
Ad Arbus purtroppo si registrano 2 nuovi casi. Si tratta di due persone che comunque si trovavano in isolamento, loro e le rispettive famiglie, già da oltre una settimana. Stanno bene ed è già stata ricostruita la catena dei contatti che risultano limitati. Continuano a migliorare le condizioni di tutti gli  altri che a breve verranno giudicati guariti. “Non creiamo allarmismi o paure – comunica il sindaco Antonello Ecca – ma continuiamo a mantenere alta l’attenzione”. Finalmente una buona notizia da Samassi, due cittadini, tra i primi ad esser risultati postivi al covid-19, hanno effettuato i tamponi di verifica che oggi hanno decretato la loro piena negativizzazione. “Stanno bene, non devono più stare in quarantena e pertanto possiamo, con grande piacere, sottrarli dall’elenco dei positivi” dice il sindaco Enrico Pusceddu . “Auguriamo anche ai 25 samassesi ancora in isolamento di poter assaporare quanto prima il piacere di una piena guarigione”. Un grande ringraziamento il primo cittadino lo rivolge a tutto il personale medico e paramedico “per il grande ed estenuante lavoro che stanno facendo in questa emergenza. Svolgono la loro opera, al nostro servizio, in mezzo a mille difficoltà ma con impagabile dedizione e sacrificio. Dove non arriva l’organizzazione del sistema, arriva la loro professionalità. Grazie davvero”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon