Selargius, il sindaco furioso: “Ragazzini senza mascherina e anziani non distanziati: siamo in emergenza”

“Oggi che la nostra terra registra il record di positivi sono doppiamente amareggiato”. Inizia così il post del sindaco di Selargius, Gigi Concu. Che mette nel mirino chi, in piena emergenza Covid, continua a non rispettare le regole. “Purtroppo continuano ad arrivarmi segnalazioni relative a gruppi di ragazzini che al parco di Su Planu stanno ammassati nelle panchine, senza rispettare l’obbligo di indossare la mascherina, così come mi riferiscono di troppi anziani che si ritrovano in piazza violando le norme sul distanziamento. A tutti loro, a tutti voi, chiedo una presa di coscienza della situazione di emergenza. Mi sono più volte appellato al vostro senso di responsabilità, pregandovi di attenervi a tutte le prescrizioni necessarie per contenere il diffondersi del virus, ci riprovo, prima di essere costretto ad adottare provvedimenti più rigidi. Non è tempo per passeggiare”, tuona Concu, “questo vorrei fosse chiaro”.

 

Il sindaco, poi, aggiorna sul totale dei positivi: “dall’ultimo bollettino risultano 74 casi di positività al virus. Un solo nostro concittadino è ospedalizzato, tutti gli altri si trovano in isolamento domiciliare. Da questa sera possiamo inoltre festeggiare un nostro concittadino che ha vinto la sua battaglia contro il Coronavirus. Per quanto riguarda la questione scuole: l’Ats ha comunicato quasi tutti gli esiti dei tamponi effettuati al personale scolastico e agli studenti delle scuole di via Roma e Parigi. Per il momento sono tutti negativi, ma resta valida l’ordinanza con la quale si è disposta la chiusura dei due istituti sino al 29 ottobre, salvo diverse disposizioni dell’Ats che vi verranno comunicate tempestivamente. In altre due scuole cittadine abbiamo due classi in isolamento. Si è provveduto all’immediata sanificazione di entrambi gli istituti, studenti e docenti delle classi coinvolte domani verranno sottoposti a tampone. In base all’esito, si deciderà, in accordo con l’Ats, quali decisioni prendere”. 

 

“Come già detto la situazione più critica riguarda la casa alloggio Don Francesco Putzu, dove il numero di positivi è stabile a 47 casi. Ci siamo attivati immediatamente, coinvolgendo tutte le istituzioni che in qualche modo potessero darci una mano. Proprio ieri, a seguito di una nota inviata dall’Amministrazione, il Prefetto, che ringrazio a nome di tutta la Comunità, ha convocato una riunione in videoconferenza alla quale hanno preso parte l’Ats, l’Anci, la Protezione civile e il Dipartimento militare di medicina legale, durante la quale ci siamo confrontati sui passi da compiere. Mi sento inoltre”, osserva Concu, “di fare un sentito ringraziamento alla Protezione civile che ha provveduto a reperire materiale preziosissimo per la Casa alloggio. Parliamo di 1000 mascherine Ffp2, 1200 mascherine ffp3, 2500 chirurgiche, 10 visiere, 1000 guanti, 125 camici, 30 tute dei, 21 litri di gel disinfettante, che l’Anci ha provveduto a consegnare alla struttura”. 

L'articolo Selargius, il sindaco furioso: “Ragazzini senza mascherina e anziani non distanziati: siamo in emergenza” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon