Il Covid non rallenta, nuovi casi di contagio anche a Serramanna e Samassi

A Serramanna e Samassi, nuovi casi covid-19, a Vallermosa, invece, sono sempre tre e in isolamento domiciliare.  Anche nei due centri del Medio Campidano l’Ats ha comunicato la presenza di altre persone che hanno contratto il coronavirus.  Serramanna: 3 i casi di positività legati alle indagini epidemiologiche attivate a seguito della situazione venutasi a creare presso la Scuola secondaria di primo grado, due le classi messe in quarantena, e appartenenti a nuclei famigliari già sottoposti a isolamento.  “Inoltre – comunica il Comune – abbiamo appena ricevuto una segnalazione da parte di un nostro concittadino che, con spirito collaborativo, ci ha purtroppo comunicato la presenza di altri 2 nuovi casi di positività, che derivano da una catena di contagio esterna al territorio serramannese ed interessano un singolo nucleo famigliare.  La situazione, ci teniamo a sottolinearlo, è assolutamente circoscritta e sotto il costante monitoraggio da parte degli organi competenti.Inoltre, nessuno dei nove cittadini serramannesi attualmente positivi versa in gravi condizioni di salute e che tutti osserveranno il periodo di quarantena presso il proprio domicilio”.Samassi: Salgono a 27 i casi di positività, due in più, lentamente giungono gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi. A fronte di vari referti negativi si incrementa anche il numero dei casi positivi che appartengono a nuclei familiari già sottoposti a quarantena e quindi seguiti e monitorati dagli organi competenti. Anche a Samassi “al momento fortunatamente nessuno di essi versa in gravi condizioni di salute” spiega il sindaco Enrico Pusceddu. Vallermosa: Tutti i risultati pervenuti in data odierna relativi ai tamponi effettuati hanno dato esito negativo, “stiamo andando bene” spiega il sindaco Francesco Spiga.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon