Truzzu: “Steward nelle piazze per controllare le aree più a rischio Covid, il governo copra le spese”

Truzzu: “Steward nelle piazze per controllare le aree più a rischio Covid, il governo copra le spese”. La richiesta del sindaco di Cagliari e di altri suoi colleghi: “Ho appena concluso una lunga videoconferenza con il Ministro dell’Interno Lamorgese per condividere, con tutti i sindaci metropolitani, le novità dell’ultimo DPCM.
Un fatto è stato definitivamente chiarito: i sindaci fanno le ordinanze, ma i controlli sono in capo al Governo e alle forze dell’ordine.
Inoltre abbiamo chiesto al Ministro di:
1) utilizzare gli steward per il controllo delle aree più critiche e coprire le spese con fondi nazionali
2) possibilità di assumere agenti di polizia locale anche a tempo determinato e risorse per lo straordinario della polizia municipale.
Domani mattina, dal Prefetto di Cagliari, si terrà la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, spiega il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon