Emergenza Covid, 500 nuovi medici e più posti letto in Sardegna

Cinquecento nuovi medici da poter assumere in Sardegna nell’emergenza Covid, è arrivato il via libera dal Governo. Come conferma anche l’Ansa, quella che è stata anche una richiesta fatta dall’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, e prevista nello specifico decreto legge del 17 marzo 2020, è realtà. Nieddu ha già dato mandato all’Ats di preparare il bando, i giovani medici si occuperanno “dei tracciamenti immediati delle catene di contagio, decidono sui tamponi da somministrare, sulle quarantene e sugli isolamenti”. Insomma, un nuovo rinforzo per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

Confermato anche l’avvio della nuova fasper poter contare su ben 402 posti letto dedicati a pazienti positivi. Arrivati il Mater Olbia e il Policlinico sassarese, al Santissima Trinità di Cagliari, come già anticipato stamattina da Casteddu Online, ci sono 24 posti in più.

 

 

L'articolo Emergenza Covid, 500 nuovi medici e più posti letto in Sardegna proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon