Cagliari, tornano le auto nelle vie pedonali: “I vigili possono controllare dentro i cofani”

Via libera, da lunedì 26 ottobre, al ritorno delle automobili nelle vie pedonali di Cagliari. Via Garibaldi, via Manno, il Corso Vittorio, parte di via Baylle e via Sassari e via Portoscalas. I giorni? Dal lunedì al venerdì. Gli orari? Dalle otto alle dieci del mattino. Ma non per tutti. L’assessore comunale della Viabilità, Alessio Mereu, infatti, spiega nel dettaglio come funzionerà il transito delle vetture nelle strade totalmente pedonalizzate: “I cartelli ci sono già, sabato e nei festivi sarà vietato il transito. Potranno entrare solo i commercianti o residenti che devono compiere operazioni di carico e scarico”. Ok, ma chi controllerà? “Gli agenti della polizia Municipale, sin dal primo giorno, intensificheranno tutti i controlli. Non è che si potrà entrare per fare la spesa o per fare acquisti. I vigili potranno controllare dentro i cofani delle auto per capire se, davvero, si sta trasportando qualcosa. Penso ai residenti che fanno la spesa di una settimana, tra cassette d’acqua e buste, o a chi deve portare un televisore rotto all’ecocentro. Loro potranno entrare, non chi deve acquistare del pane o altro in un negozio”, avvisa l’assessore.Idem i commercianti, impegnati a scaricare i prodotti che, poi, dovranno posizionare negli scaffali dei loro negozi. Per tutti, la sosta massima prevista sarà di 15 minuti.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon