Samassi, buone notizie: da domani riaprono le scuole e le attività economiche sospese per Covid

Samassi, buone notizie: da domani riaprono le scuole e le attività economiche finora sospese.  Sono trascorsi 10 giorni dalla chiusura di varie attività dopo l’impennata dei contagi, circa 25, e valutati i dati in  possesso sul fenomeno epidemiologico in paese, analizzate le variabili che potrebbero sopraggiungere con i referti dei tamponi non ancora esitati e soprattutto considerate le caratteristiche dei soggetti sottoposti a tampone, il primo cittadino Enrico Pusceddu comunica che ci sono “le condizioni per consentire, con molta, molta cautela la riapertura delle scuole e delle attività economiche finora sospese”.
Se la situazione d’emergenza dovesse aggravarsi, potrebbero seguire nuove misure restrittive ma intanto, da domani, i samassesi potranno nuovamente riprendere le attività interrotte quasi due settimane fa. Riprenderanno le attività didattiche in tutte le scuole, appena sanificate, a esclusione della scuola paritaria “Santa Margherita” che differirà la riapertura di qualche giorno. Riapriranno i distributori automatici di bibite e snack secondo i vincoli disposti nel DPCM in tema di divieto d’assembramento e orari.
Da giovedì 22 riaprirà anche il mercato ambulante con una intensificazione dei controlli sul rispetto delle misure di sicurezza da parte di esercenti e clienti.
Gli unici divieti prorogati saranno l’accesso nei locali destinati ad attività ricreative e socio-culturali e gli assembramenti nelle piazze e nei parchi pubblici.
In questi giorni sono in corso  le prove tecniche del nuovo bando pubblico con gli altoparlanti dislocati in diversi punti del centro abitato che consentiranno a tutta la popolazione d’accedere alle informazioni di pubblica utilità pur non possedendo smartphone o connessione a internet.
“Manteniamo la calma, indossiamo le mascherine e rispettiamo le distanze di sicurezza” sottolinea il sindaco.
RispondiRispondi a tuttiInoltraModifica come nuovo

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon