“Reparti chiusi per rimediare alla pessima gestione dell’emergenza”

“Reparti chiusi per rimediare alla pessima gestione dell’emergenza”
Orrù (Progressisti) contro la Giunta Solinas per il sacrificio della Radiologia interventistica al Santissima Trinità

Con l’arrivo della seconda ondata del Covid-19, torna d’attualità il tema della gestione dei presidi ospedalieri dell’isola e della mancanza di programmazione nei mesi passati. A lanciare l’allarme è la consigliera regionale Maria Laura Orrù (Progressisti), che segnala un caso emblematico a Cagliari. “Oggi è stato chiuso, nel bel mezzo della notte, il servizio di Radiologia interventistica del Santissima Trinità. Si tratta di un servizio che eroga ben oltre 2.000 procedure all’anno, essenziale in particolare per la diagnosi e il trattamento di pazienti oncologici e dializzati. Ma infermieri e OSS”, attacca la consigliera regionale, “sono stati trasferiti d’imperio nel reparto Covid 4”.

Uno degli ingressi del “Santissima Trinità” di Cagliari

Perché il sistema ospedaliero si rivela impreparato, dopo tanti mesi di emergenza? “Tutta l’attività chirurgica programmata del Santissima Trinità è stata bloccata per carenza di anestesisti e personale, dirottati nei reparti Covid. Non esiste ad oggi una strategia d’uscita”, scrive Maria Laura Orrù.

“Che fine faranno i pazienti? Diversi attendono da settimane di entrare in sala operatoria e rischiano giorno dopo giorno di aggravare la propria situazione clinica già precaria. #Solinasdovesei?”, attacca la consigliera dei Progressisti. “Governa questo momento e assumiti tutte le responsabilità che ti competono. Non è pensabile, in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, procedere con la distruzione dei reparti di eccellenza a causa delle incapacità gestionali o amministrative, o per una resa dei conti politica”.

Martedì, 20 ottobre 2020

L'articolo “Reparti chiusi per rimediare alla pessima gestione dell’emergenza” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon