AOU Sassari, aperto il terzo piano di Malattie infettive

Sono stati aperti ieri al terzo piano della Clinica di Malattie infettive i primi 11 posti letti dei 20 aggiuntivi a disposizione per il ricovero di degenza ordinaria di pazienti Covid. Sale così a 31 la dotazione attuale di posti letto della Clinica diretta dal professor Sergio Babudieri e che, in caso di necessità con l’impiego modulare degli altri 9, potrà arrivare sino a un totale di 40. In dirittura d’arrivo l’apertura della terapia intensiva, con sei posti letto, al primo piano della stessa palazzina e che farà capo alla Rianimazione 1 diretta da professor Pier Paolo Terragni.

 

L’apertura del terzo piano di degenza ordinaria si è resa possibile anche grazie all’incremento del personale fatto dall’Aou di Sassari che, con l’inserimento di 8 infermieri e 8 Oss, ha portato a un totale di 27 gli operatori del Comparto impegnati nella clinica. La dotazione medica è incrementata di una unità.

 

In Malattie infettive, intanto, a oggi sono saliti a 23 i pazienti ricoverati, quattro in più rispetto a ieri. Da agosto a oggi nel reparto Covid hanno ruotato circa 70 pazienti, la gran parte dei quali sono stati dimessi clinicamente guariti.

 

L'articolo AOU Sassari, aperto il terzo piano di Malattie infettive proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon