“Dalla Assl nessuna comunicazione, gestiamo l’emergenza nel caos”

“Dalla Assl nessuna comunicazione, gestiamo l’emergenza nel caos”
Il sindaco di Santa Giusta contesta gli aggiornamenti tardivi e con dati vecchi

“Sull’emergenza covid è il caos, non ci capisce più nulla”. Il sindaco di Santa Giusta, Antonello Figus, è  durissimo. Contesta i tempi d’attesa per gli esiti dei tamponi e spiega di essere “in grande difficoltà”.

“La Assl oramai da settimane non mi comunica più nulla. Il bollettino di aggiornamento sulla situazione dei positivi, piuttosto che delle quarantene o delle persone negativizzate, che in teoria dovrebbe arrivare quotidianamente, arriva ogni tanto e riporta comunque dati vecchi”.

Insomma, sindaci e amministrazioni locali si sentono soli: “L’attuazione dei protocolli previsti riusciamo a predisporla solo grazie al grande senso di responsabilità di chi, con dichiarazioni spontanee, ci aggiorna”.

Nelle tende allestite all’esterno dell’ospedale San Martino di Oristano vengono effettuati attualmente fra i 300 e i 350 tamponi giornalieri, da quattro operatori per volta. Il tempo medio di attesa per i risultati è di 48-72 ore, che può aumentare nel caso ci siano ritardi legati all’alto numero di tamponi e all’invio degli esiti da Cagliari, dove sono processati.

La situazione pesante è stata denunciata anche dalla sezione di Oristano del FIMMG, il sindacato dei medici di famiglia, con una lettera all’assessore regionale alla Sanità, al commissario straordinario dell’ATS Sardegna e al direttore dell’ASSL 5 di Oristano.

A Santa Giusta, il sindaco Antonello Figus rinnova l’appello alla responsabilità rivolto tante volte ai suoi concittadini: “Qualunque sia il numero di contagi attuali nella nostra comunità, voglio ribadire con forza il rispetto delle indicazioni che oramai tutti conosciamo ma non sempre attuiamo. Non abbassiamo la guardia e siamo rispettosi delle norme anti covid”.

Lunedì, 28 settembre 2020

L'articolo “Dalla Assl nessuna comunicazione, gestiamo l’emergenza nel caos” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon