Trump annuncia la nomina di Amy Barrett alla Corte Suprema

E lancia appello a Senato per conferma. Biden: no, dopo il 3/11

(ANSA) - ROMA, 27 SET - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato la nomina del giudice Amy Coney Barrett alla Corte Suprema. Se la sua nomina verrà confermata dal Senato, Barrett, cattolica conservatrice, prenderà il posto dell'icona liberal Ruth Bader Ginsburg, spentasi nei giorni scorsi. Trump ha lanciato un appello a procedere alla conferma velocemente e ha invitato i democratici a non ostacolare questo percorso.

L'audizione di Barrett davanti alla commissione giustizia del Senato dovrebbe iniziare il 12 ottobre, con la conferma che potrebbe arrivare prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre. Immediata la reazione del candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden che ha lanciato un appello al Senato perchè la conferma di Amy Coney Barrett alla Corte Suprema non avvenga prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon