Covid e sport, ordinanza di Solinas: "Non più di mille spettatori all'aperto e 700 al chiuso"

Il dispositivo numero 45 prevede misure rigide per consentire la presenza del pubblico negli eventi sportivi

CAGLIARI. Ed ecco l'ordinanza 45 del presidente della giunta regionale sulle misure anti-covid per gli eventi sportivi.

Nell'allegato all'ordinanza emanata questa sera 25 settembre dal presidente Solinas, si prevedono espressamente distanziamento, mascherina obbligatoria per gli spettatori durante tutto l'evento sportivo, numero massimo di spettatori, accesso solo su prenotazione e assegnazione nominale del posto. L'acquisto del biglietto deve essere preferibilmente on line, all'ingresso dell'impianto va rilevata la temperatura corporea.

Le strutture devono accogliere spettatori in ragione del 25 per cento della capienza autorizzata prima del Covid e, comunque, non più di 1000 spettatori all'aperto e 700 negli impianti al chiuso.

Col biglietto devono essere rilasciate anche le raccomandazione su come comportarsi e l'elenco di coloro che hanno comprato un biglietto deve essere tenuto per 14 giorni dopo l'evento, a disposizione delle autorità sanitarie. Ovviamente, niente bar né punti ristoro.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon