Emergenza coronavirus: il paese di Aidomaggiore in lokdown

Emergenza coronavirus: il paese di Aidomaggiore in isolamento
Provvedimento straordinario adottato dall’amministrazione comunale. Si entra e si esce solo per esigenze particolari

Il paese di Aidomaggiore viene posto in isolamento a causa dell’emergenza coronavirus. Un provvedimento straordinario assunto dall’amministrazione comunale.

Si potrà uscire ed entrare nell’abitato, ma solo per esigenze lavorative, per fare acquisti strettamente necessari, per recarsi in farmacia, per motivi di salute o per altre necessità ed esigenze familiari, muniti di specifica autocertificazione (scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune). Prevista la chiusura di tutte le attività commerciali operanti nel territorio comunale, ad eccezione del negozio di generi alimentari, edicola, tabacchino e farmacia.

“In questo momento di grande emergenza”, ha spiegato la vicesindaca Maria Lourdes Pala, “è la sola cosa che possiamo fare per evitare che questo virus continui a circolare velocemente nel nostro piccolo paese e nei paesi vicini, e per tutelare la salute nostra e quella dei nostri cari”.

L’amministrazione comunale si sta attivando per far sottoporre a tampone il maggiore numero di persone possibile, previo consenso dell’interessato.

Già da lunedì saranno sottoposti al test le persone più fragili, anziani, assistenti domiciliari e utenti della Comunità alloggio anziani.

L’ordinanza che prevede queste misure straordinarie è stata assunta dal vicesindaco Pala d’intesa con la giunta e con la prefettura di Oristano. In paese sono due i casi di coronavirus registrati sinora. Si aggiunge un terzo caso, quello del sindaco Mariano Salaris, che però risiede a Cagliari. Si teme però per altri possibili contagi e soprattutto per i rischi che la piccola comunità sulle rive del lago Omodeo rischia di correre.

Venerdì, 25 settembre 2020

L'articolo Emergenza coronavirus: il paese di Aidomaggiore in lokdown sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon