A Cagliari rinasce Calamosca: “Costone in sicurezza e nuova passeggiata sul lungomare”

Vanno avanti i lavori per la riqualificazione di Calamosca, una “perla” di Cagliari per troppo tempo lasciata abbandonata.

Il sindaco Paolo Truzzu ha visitato il cantiere vista mare, gli operai sono già al lavoro e “entro l’anno contiamo di finire i lavori per questa splendida zona della città”. C’è stato un “lungo confronto con la Sovrintendenza”, spiega Truzzu, “stiamo mettendo in sicurezza il costone, che a causa di una lenta erosione era pericoloso per turisti e cittadini. Abbiamo creato delle gabbionate che, successivamente, saranno abbellite con del verde”. Novità anche per la strada: “Il manto stradale sarà rifatto completamente e riqualificato con i colori delle terre. nelle parti più ampie”, osserva il sindaco, “sarà creato anche un percorso pedonale sicuro”.

L'articolo A Cagliari rinasce Calamosca: “Costone in sicurezza e nuova passeggiata sul lungomare” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon