Olbia, arrivati i 125 migranti dell’Alan Kurdi: protesta della Lega al porto

Sono arrivati a Olbia i 125 migranti presenti a bordo della nave Alan Kurdi, costretti a “riparare” in Sardegna a causa del maltempo. Diretta in Francia, ieri ha stazionato davanti al porto di Arbatax. E al molo olbiese, ad attenderli, le Forze dell’ordine che hanno coordinato tutte le operazioni. Probabilmente, gli stranieri resteranno in Sardegna per la quarantena. Già ieri, la ministra Lamorgese aveva spiegato che l’ottanta per cento di loro saranno redistribuiti in altri paesi. Sul posto, come promesso, anche alcuni consiglieri regionali leghisti e il coordinatore Eugenio Zoffili che, con una diretta Facebook, ha documentato le operazioni di attracco e sbarco: “Una vergogna, non hanno fatto entrare i nostri consiglieri regionali”, ha detto Zoffili, mostrando i rappresentanti politici oltre le ringhiere. “Non vogliamo che la Sardegna diventi come Lampedusa, che vive problemi gravissimi per questa immigrazione clandestina”.

L'articolo Olbia, arrivati i 125 migranti dell’Alan Kurdi: protesta della Lega al porto proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon