Superbonus, da ottobre alle Poste le richieste di cessione del credito

Superbonus, da ottobre alle Poste le richieste di cessione del credito
Nei prossimi giorni sarà disponibile online un simulatore per calcolare gli importi

Poste Italiane prepara il servizio di “cessione del credito di imposta”, in base alle misure previste dal Decreto Rilancio, che ha previsto una serie di incentivi fiscali per cittadini privati e imprese, tra cui il cosiddetto “Superbonus” (Ecobonus e Sismabonus) con il 110% di detraibilità delle spese e la possibilità per il beneficiario di cedere il corrispondente credito fiscale a qualsiasi soggetto terzo.

Anche cittadini e imprese della provincia di Oristano che siano correntisti BancoPosta da ottobre potranno ottenere liquidità a fronte della cessione a Poste Italiane dei crediti previsti dalla normativa incentivante.

Per le imprese il servizio di cessione del credito è già disponibile, attraverso il canale online, e riguarda per ora il “Bonus vacanze”. Dal 19 ottobre 2020 sarà disponibile anche il servizio di cessione relativo al Superbonus 110%, sia per le imprese che per i privati, attraverso il canale online e presso i 75 uffici postali delle provincia.

Già a fine settembre intanto Poste Italiane metterà a disposizione nell’area pubblica del proprio sito internet un “simulatore” del prezzo di acquisto dei crediti d’imposta di cui al Decreto Rilancio.

Per poter accedere al servizio di cessione del credito di imposta di Poste Italiane gli interessati non dovranno presentare alcuna documentazione per istruire la pratica. Una volta stipulato il contratto di cessione, il correntista che abbia maturato il credito fiscale dovrà solo accedere alla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate e comunicare i dati della cessione, secondo le modalità previste dalla normativa di riferimento: dopo il perfezionamento della pratica con l’Agenzia delle Entrate, riceverà la liquidità sul proprio conto BancoPosta.

Venerdì, 25 settembre 2020

L'articolo Superbonus, da ottobre alle Poste le richieste di cessione del credito sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon