Alan Kurdi in Sardegna, Lega a Olbia: “Impediremo lo sbarco dei migranti”

La Lega sarda contro lo sbarco dei migranti dalla nave Alan Kurdi previsto, domattina, a Olbia. L’imbarcazione, che inizialmente sarebbe dovuta arrivare in Francia, a causa del maltempo ha riparato davanti alle coste di Arbatax e ha avuto il via libera dal Viminale per l’approdo. Poi, la decisione di ripiegare su Olbia: “Impediremo lo sbarco dei migranti con ogni mezzo lecito e pacifico, saremo presenti con l’assessore regionale Giorgio Todde e con una nostra delegazione di politici”, spiega il coordinatore della Lega per la Sardegna e deputato Eugenio Zoffili: “Dovevano andare in Francia? Che vadano in Corsica. Consentire lo sbarco di una Ong in terra sarda è pericoloso per la salute e la sicurezza dei sardi. Ho parlato con il presidente Solinas, non si sa dove vogliono fargli fare la quarantena, in Sardegna non ci sono spazi”, dice Zoffili.

 

“Già nel pomeriggio, alla ministra Lamorgese, le ho detto che per quanto mi riguarda sono contrario a far sbarcare i migranti in Sardegna”.

L'articolo Alan Kurdi in Sardegna, Lega a Olbia: “Impediremo lo sbarco dei migranti” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon