Cannonau e vernaccia, i più buoni sono (anche) nell’Oristanese

Cannonau e vernaccia, i più buoni sono (anche) nell’Oristanese
Medaglie d’oro al Grenaches du Monde e “Tre bicchieri” del Gambero Rosso

Immagine d’archivio

Anche tre vini cannonau prodotti in provincia di Oristano hanno conquistato la medaglia d’oro al prestigioso concorso internazionale Grenaches du Monde a Montpellier, in Francia.

Tra gli 850 vini (di cui 180 italiani), si sono fatte notare le annate 2018 di “Maimone” della Cantina della vernaccia di Oristano e di “Orriù”, della cantina Quarto Moro di Arborea, e  l’annata 2017 di “Terre vulcaniche” della Vitivinicola Montiferru di Santu Lussurgiu. Tutti e tre i vini sul podio sono Cannonau Doc di Sardegna.

La Sardegna ha conquista un totale di 37 medaglie d’oro e 11 medaglie d’argento.

Successo anche per la vernaccia di Oristano: “Antico Gregori vernaccia di Oristano doc 1976”, prodotta dalla cantina Contini di Cabras e Vernaccia di Oristano Riserva ’68 prodotta dall’azienda Silvio Carta sono state insignite con i  “tre bicchieri”, il maggiore riconoscimento della guida Vini buoni d’Italia 2021 del Gambero Rosso.

Giovedì, 24 settembre 2020

L'articolo Cannonau e vernaccia, i più buoni sono (anche) nell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon