Positivo al Covid morto a Seui durante i soccorsi, fatale una crisi respiratoria

È durata circa tre ore, stamattina, l’autopsia eseguita all’ospedale Santissima Trinità su Carlo Lobina, il sessantacinquenne di Seui morto sabato mentre stava raggiungendo un’ambulanza del 118 per essere trasportato a Cagliari. E, dalle verifiche svolte da Nicola Lenigno, medico legale contattato dalla procura di Lanusei, è stato appurato che per l’uomo è stata fatale una crisi respiratoria dovuta a una polmonite bilaterale. Il corpo sarà restituito ai familiari (moglie e due figlie residenti in Germania) e, stando a quanto trapela, il funerale si svolgerà proprio in Germania. Per conto dei parenti della vittima, assistiti dall’avvocato Marcello Caddori (che ha confermato a Casteddu Online l’esito dell’autopsia), all’autopsia era presente anche il consulente Guglielmo Benvenuti.

 

Le indagini vanno avanti: ci sono quattro indagati, tutti operatori del 118, da parte del pm Gualtiero Battisti, e l’ipotesi di reato è omicidio colposo. Da un lato ci sono i parenti della vittima che hanno spiegato al loro legale che Lobina avrebbe dovuto camminare per raggiungere l’ambulanza e. all’improvviso, sarebbe caduto per terra. Una versione differente è quella arrivata dai soccorritori che, tra l’altro, hanno tentato di rianimare il 65enne con un massaggio cardiaco.

L'articolo Positivo al Covid morto a Seui durante i soccorsi, fatale una crisi respiratoria proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon