“Il Gabbiano”, l’educatrice contagiata era in ferie. Altri controlli

“Il Gabbiano”, l’educatrice contagiata era in ferie. Altri controlli
La chiusura del centro è stata una precauzione, ora si attendono istruzioni dalla Assl

Il contagio è avvenuto all’esterno del centro di accoglienza e l’operatrice risultata positiva al test era in ferie dal 9 settembre. Nonostante questo, i responsabili de “Il Gabbiano” a Oristano hanno scelto la prudenza e sospeso le attività. “Abbiamo comunicato alla Assl la positività dell’educatrice domenica 20 settembre e lunedì 21 per precauzione abbiamo chiuso il centro”, spiega padre Giovanni Petrelli. “Ora siamo in attesa dei provvedimenti della Assl, la quale ci comunicherà l’opportunità o meno di eseguire i tamponi, e di conseguenza quando e come riaprire alle attività”.

Il contagio è stato una brutta sopresa, perchè il Centro aveva preso tutte le precauzioni. “Prima di agosto avevamo messo in atto tutte le procedure per la sicurezza”, racconta padre Petrelli. “Oltre a informare il personale sulle norme da seguire, abbiamo sanificato tutti i locali tramite una ditta specializzata di Marrubiu e abbiamo acquistato i presidi sanitari: gel per le mani e per la sanificazione degli oggetti, termometri frontali, guanti e mascherine”.

“Abbiamo cercato di lavorare in sicurezza”, ripete padre Giovanni Petrelli, “abituando gli utenti ad usare la mascherina e stando sempre a debita distanza gli uni dagli altri, anche durante i pasti, e persino in giardino, unico luogo nel quale sarebbe stato possibile stare senza mascherina. Purtroppo non è bastato. Il virus ha colpito una educatrice in contatti all’esterno della struttura. Nonostante sia rimasta fuori dal centro per ferie dal 9 settembre, per maggior sicurezza abbiamo messo in atto la procedura di isolamento e sanificazione”.

Giovanni Petrelli – Foto pagina Facebook

“Da qualche tempo tutti siamo attanagliati dalle preoccupazioni riguardanti questa terribile malattia, che dopo aver procurato innumerevoli lutti ci preoccupa e ci fa vivere con ansia”, conclude il responsabile de Il Gabbiano. “È un nemico invisibile che dobbiamo temere e che dobbiamo contrastare con tutti i mezzi a disposizione, oltre all’uso costante della mascherina e al rispetto della distanza di sicurezza nei nostri contatti”.

Mercoledì, 23 settembre 2020

L'articolo “Il Gabbiano”, l’educatrice contagiata era in ferie. Altri controlli sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon