Sedilo, sabato i test sierologici gratuiti per gli studenti

Sedilo, sabato i test sierologici gratuiti per gli studenti
L’adesione è volontaria. Cinque turni secondo la scuola frequentata

Sabato a Sedilo è in programma un’indagine sierologica gratuita fra gli studenti. Una settimana fa l’amministrazione comunale aveva deciso di far slittare di qualche giorno la ripartenza delle scuole proprio per permettere ai ragazzi di sottoporsi a un test sierologico prima del rientro in aula.

I test saranno effettuati a partire dalle 8.30 presso i locali de “Sa Prima Ighina”. Potranno aderire volontariamente all’iniziativa le famiglie di bambini e i ragazzi in età scolare. Gli studenti dovranno essere accompagnati da un genitore.

I bambini delle scuole dell’infanzia paritarie dovranno presentarsi dalle 8.30 alle 9.30, quelli dell’infanzia statale dalle 9.30 alle 10.30. Poi si passa alle prime tre classi della primaria, dalle 10.30 alle 11.30, e si proseguirà con le quarte e le quinte, dalle 11.30 alle 12. Infine toccherà agli adolescenti della secondaria di primo grado, che potranno sottoporsi al test dalle 12 alle 13.

L’amministrazione informa che, una volta sul posto, studenti e genitori dovranno attenersi alle disposizioni di sicurezza della Protezione civile. Il Comune ha ringraziato per la collaborazione il Servizio di Igiene pubblica dell’Assl di Oristano, l’Avis di Sedilo e la Protezione civile.

Dopo la preoccupante impennata nel numero dei contagi, l’amministrazione ha deciso che tutti gli uffici comunali riceveranno il pubblico solo tramite portierato o con un appuntamento telefonico (qui i numeri telefonici degli uffici comunali).

L’accesso al municipio sarà limitato: si dovrà suonare il campanello e attendere il proprio turno all’esterno dell’edificio, rispettando la distanza di almeno un metro fra le persone. Un addetto del Comune gestirà gli ingressi per non superare il numero massimo di persone presenti all’interno della struttura. Ovviamente è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e all’entrata bisognerà igienizzare le mani con il gel dell’erogatore disponibile all’ingresso.

È vietato recarsi negli uffici chiunque abbia una temperatura pari o maggiore a 37,5° C, abbia sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19, o sia obbligato a restare nella propria abitazione per quarantena o isolamento fiduciario.

Mercoledì, 23 settembre 2020

L'articolo Sedilo, sabato i test sierologici gratuiti per gli studenti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon