Migranti, Deidda: “Basta sbarchi, la Sardegna non merita questo triste spettacolo”

“Non mi stancherò mai di denunciare quanto accade in Sardegna da anni, ossia la totale mancanza di controlli all’origine delle partenze e l’arrivo quotidiano di barchini di immigrati algerini”, dichiara Salvatore Deidda, Capogruppo di FdI in Commissione Difesa;

“Un continuo flusso che Pd e 5 Stelle, a parole, hanno più volte annunciato di arrestare ma che, addirittura, continua a registrare un aumento rispetto al 2019 e in pieno periodo di Pandemia – afferma Deidda- nonostante le continue rivolte nel centro di Monastir, dove vengono stipati gli algerini positivi e non, con libertà di uscita e danni nei confronti delle nostre Forze di Polizia che si trovano costrette a difendersi da vere e proprie sassaiole”;

“Conte, Di Maio e ultimamente anche la Lamorgese sono andati a sfilare in Algeria ma senza mai proporre l’unica misura che non permetta di partire dalle coste vicino al Porto di Annaba, ossia un blocco navale in accordo con l’Algeria – ribadisce l’esponente di FdI – addirittura avevano promesso rimpatri immediati dopo l’apertura della struttura di Macomer, da subito ritenuta inidonea perché troppo distante dall’aeroporto di Cagliari, ma il risultato è evidente agli occhi di tutti: zero rimpatri. La Sardegna e l’Italia non meritano questo triste spettacolo”, conclude Deidda.

L'articolo Migranti, Deidda: “Basta sbarchi, la Sardegna non merita questo triste spettacolo” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon