Giornata internazionale della pace: proiezioni e letture nell’Oristanese

Giornata internazionale della pace: proiezioni e letture nell’Oristanese
Stasera sette appuntamenti promossi da Sardegna Solidale

Sono trentasette le iniziative territoriali che si svolgeranno oggi in contemporanea in Sardegna per celebrare la Giornata internazionale della pace proclamata dall’Onu, sul tema “Shaping Peace Together” (“Modelliamo la pace, insieme”). Le promuove il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale,  in preparazione alla 34ª Marcia della Pace in Sardegna in programma a dicembre.

Saranno coinvolti gran parte dei centri che ospitano i Sa.Sol Point, le sedi locali di Sardegna Solidale, da anni unite in una rete che non ha eguali in Italia, e altri comuni nei quali numerose associazioni hanno aderito all’iniziativa. Gli incontri si terranno nel più rigoroso rispetto delle norme anti-Covid e proporranno proiezioni di film, letture, dibattiti, flash mob, mostre di pittura e presentazioni di libri.

A Oristano, presso il Sa.Sol. Point n. 4 di via Carlo Meloni 2/A, alle 16 ci sarà un reading letterario seguito da un dibattito.

Alle 19, ma al Sa. Sol. Point n. 14 di Terralba, in via Napoli 3, spazio al film “Nelson Mandela. La conquista della libertà” di Peter Ewence. Lo stesso film verrà proposto a Samugheo: la proiezione inizierà alle 16 nella sede dell’associazione Giardino Fiorito, in via Veneto 9.

Alle 18 a Bosa, presso il Sa.Sol. Point n. 17 di via Carducci 10, è in programma la lettura di alcuni brani dedicati alla pace. Parteciperanno all’incontro-dibattito le associazioni del territorio.

Alle 18 a Ghilarza, presso il Sa.Sol. Point n. 29 di via Sant’Antioco 42, verrà proiettato il film “L’Agnello” di Mario Piredda.

Alle 18.30 al Sa.Sol. Point n. 31 di via Manno 10, a Mogoro, verrà proposto il docufilm “La Pace è ogni passo”, tratto dall’omonimo libro di Thich Nhat Hanh.

Alle 18 ad Ales, presso il Sa.Sol. Point n. 35 del corso Cattedrale 7, si terrà un incontro-dibattito con la lettura di brani dedicati alla pace.

Lunedì, 21 settembre 2020

L'articolo Giornata internazionale della pace: proiezioni e letture nell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon