Principe Carlo, crisi climatica più catastrofica di pandemia

'Usare epidemia per resettare il sistema'

(ANSA-AFP) - LONDRA, 20 SET - Il principe Carlo - che a marzo è stato colpito dal coronavirus - ritiene che la crisi legata ai cambiamenti climatici finirà per superare per impatto la pandemia, che dovrebbe essere ora usata per agire contro il il riscaldamento globale.

"Senza un'azione decisa ed immediata, di una dimensione mai vista finora, perderemo questa opportunità di 'resettare' tutto, in favore di un futuro più sostenibile ed inclusivo", afferma l'erede al trono di Gran Bretagna in un messaggio per l'apertura della Climate Week a New York.

Carlo afferma che la crisi ambientale "è stata con noi per troppi anni, denunciata, minimizzata e negata, e sta rapidamente diventando una catastrofe che farà apparire minore l'impatto della pandemia da coronavirus" (ANSA-AFP).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon