Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l’allarme

Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l’allarme
Bloccate le visite dei familiari in alcuni reparti

Scatta di nuovo l’allarme all’ospedale San Martino di Oristano dove sono stati scoperti due casi di contagio da coronavirus, in altrettanti ricoverati nei reparti di medicina e cardiologia. I due pazienti sono stati sottoposti al test del tampone come da prassi, ma solo alcuni giorni dopo è arrivato l’esito, purtroppo positivo. A questo punto è scattato il trasferimento in un’altra struttura ospedaliera e i locali sono stati sanificati. Nel frattempo, però, i pazienti erano entrati in contatto con personale ospedaliero e con altri degenti.

Da oggi all’ospedale San Martino è stato deciso, pertanto, di bloccare nuovamente l’accesso al pubblico per le visite ai ricoverati, in alcuni reparti, come avvenuto già nei mesi scorsi.

A quanto si è appreso i due pazienti non avevano i sintomi del covid-19 all’ingresso in ospedale.

La vicenda ripropone il problema legato alla grande difficoltà emersa nelle ultime settimane per acquisire in tempi rapidi il responso di test e tamponi sul coronavirus, che arrivano anche dopo diversi giorni.

Sabato, 19 settembre 2020

L'articolo Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l’allarme sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon