Cagliari, capi contraffatti spacciati per originali in un negozio del centro: commerciante nei guai

I finanzieri si sono presentati in un negozio di abbigliamento del centro storico di Cagliari, per un normale controllo. Ed è così che hanno scoperto che qualcosa non andava.

Nel negozio infatti erano messi in vendita 36 capi di abbigliamento contraffatti: sono state rinvenute poi 467 etichette di uno specifico marchio apposte su diversi capi di abbigliamento, nonostante  fossero prodotti da altri brand, inducendo così in errore il consumatore.

Gli articoli contraffatti e le etichette sono stati sequestrati e il titolare denunciato per il reato di vendita di capi d’abbigliamento recanti marchi contraffatti e frode in commercio.

“L’attività si inserisce nella quotidiana e costante azione di controllo economico del territorio e mira a contrastare i fenomeni della contraffazione e il commercio di prodotti non sicuri che danneggiano il mercato, – spiegano i Finanzieri del Comando di Cagliari – sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, mettono in pericolo la salute dei consumatori”.

Dall’inizio dell’anno, in tale ambito sono state effettuate numerose attività che hanno consentito di sottrarre dal mercato 993.414 prodotti non sicuri, 9.298 articoli contraffatti, sanzionare 10 soggetti, denunciarne 11 di cui 3 tratti in arresto.

 

L'articolo Cagliari, capi contraffatti spacciati per originali in un negozio del centro: commerciante nei guai proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon