A Cala Gonone è di scena la Barca Nuragica

Serata all’insegna della storia e della cultura, oggi alle 18 a Cala Gonone, nell’area antistante il porto, la Fondazione NURNET rappresentata dal presidente Andrea Loddo, illustrerà la Barca Nuragica e non solo.

– “Il progetto ” Barca Nuragica “, nasce e si sviluppa tramite Andrea Loddo e la sua Ass. Storico, Culturale, ” Sulle Tracce di Dan” e l’amico di Stintino il Prof. Dott. Gerolamo Barabino, esperto velista e appassionato di archeologia.

Si presenterà anche il bronzetto “il Pugilatore” rinvenuto a Cala Gonone, ricostruzione storica degli indumenti nuragico, e attrezzatura del pugilatore di Dorgali, la vestizione di un figurante. La serata sarà  accompagnata dalle melodie delle luneddas suonate da Federica Lecca.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “Nuragicamente” finanziato dalla Fondazione di Sardegna e viene realizzato in collaborazione con altri partner fra cui: il Centro Educazione Ambientale Di Cala Gonone – Museo Foca Monaca, il Presidente del CEA  Stefano Lavra farà un intervento sull’importanza della salvaguardia degli ecosistemi marini. A fine serata Nurnet offrirà un brindisi con il bianco di Cannonau delle tenute Gebelias di Nicola Loddo (Og)”.  Questo è quanto afferma Andrea Loddo, appassionato cultore della storia navale di Sardegna, un appuntamento da non perdere in questo scorcio di fine estate a Cala Gonone.

L'articolo A Cala Gonone è di scena la Barca Nuragica proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon