Pescano abusivamente un tonno rosso, sanzionati pescatori di Arborea

Pescano abusivamente un tonno rosso, sanzionati pescatori di Arborea
Operazione del Corpo forestale nelle acque di Marceddì

Il tonno sequestrato ai pescatori abusivi dalla Forestale

Sorpresi dagli agenti della forestale nelle acque di Marceddì dopo aver pescato con attrezzi non regolamentari un esemplare di tonno rosso, di oltre 130 centimetri di lunghezza e 70 chilogrammi di peso, due pescatori sportivi, padre e figlio, di Arborea, saranno sanzionati. Rischiano sanzioni che vanno da 1.000 a 3.000 euro per ogni norma violata, con l’aggravante dell’aumento di un terzo, prevista per la cattura della specie “tonno rosso”.

I due sono stati sorpresi durante un servizio di controllo contro la pesca abusiva dagli operatori della Base Navale di Oristano del Corpo forestale della Regione.

Alla vista della pattuglia, i due pescatori abusivi, a bordo di una piccola imbarcazione, hanno gettato in mare il tonno, già eviscerato al largo.

Gli uomini della forestale hanno recuperato il pesce e l’attrezzatura da pesca e li hanno posti sotto sequestro.

La dirigente del Servizio territoriale di Oristano del Corpo forestale, Tiziana Pinna, ricorda che la pesca del tonno rosso è disciplinata da rigide normative internazionali ed europee in base alle quali il pescatore sportivo deve innanzitutto ottenere una specifica autorizzazione dalla Capitaneria di Porto, utilizzare specifici attrezzi da pesca, catturare al massimo un esemplare al giorno nel periodo consentito, che ordinariamente va dal 16 giugno al 14 ottobre, e presentare alla Capitaneria la dichiarazione di cattura all’atto dello sbarco.

Sabato, 19 settembre 2020

L'articolo Pescano abusivamente un tonno rosso, sanzionati pescatori di Arborea sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon