Gb: Weinstein privato dell'onorificenza concessa da regina

Via il titolo Cbe del 2004. Ha deciso un comitato indipendente

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Harvey Weinstein, il potentissimo produttore cinematografico americano finito nella bufera per abusi sessuali e condannato a marzo, è stato privato del titolo di Commander of the Order of the British Empire (Cbe), l'onorificenza civile di piu' alto rango del Regno Unito dopo il cavalierato.

Weinstein aveva ricevuto il titolo dalla regina Elisabetta nel 2004. A marzo, è stato condannato a 23 anni di carcere, dopo un'indagine seguita ad un reportage del New York Times nell'ottobre 2017 che aveva pubblicato le testimonianze di diverse donne abusate o molestate dal produttore. Tre anni fa Weinstein era stato privato anche un riconoscimento del 2002 dal British Film Institute.

E' stata un comitato indipendente ad hoc, cui nel Regno Unito spetta la revisione delle decorazioni di Stato, a valutare la revoca dell'onorificenza concessa a suo tempo dalla sovrana.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon