Covid, da Lazio e Veneto nessun obbligo per i viaggiatori sardi

A Venezia e Fiumicino possibilità gratuita di sottoporsi al test

SASSARI. In Campania, Lazio, Puglia e Veneto chi arriva dalla Sardegna viene sottoposto a controlli»: questa convinzione ha preso corpo nel corso delle ultime settimane, specialmente tra quelli che sostengono le necessità di un obbligo di test o tampone per chiunque entri nell’isola. Ma le cose stanno realmente così? È proprio vero che Campania, Lazio, Puglia e Veneto hanno avuto dal Governo centrale un trattamento differente e più tollerante sulle regole rispetto a quello riservato alla Sardegna? La realtà è ben diversa.

In sostanza chi arriva dalla Sardegna e sbarca a Roma, Venezia, Napoli e Bari non viene rimandato indietro se non può dimostrare di essersi sottoposto a test o tampone, né viene obbligato a farlo nell’aerostazione o appena uscito. In nessun caso è previsto un obbligo. La cosa che può capitare, invece, è che un passeggero arrivato dall’isola abbia l’opportunità di sottoporsi all’esame, grazie a delle strutture allestite dalla sanità locale all’interno o all’esterno degli scali aeroportuali.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon