Coronavirus: test per gli studenti delle scuole di Sedilo, slitta l’apertura

Coronavirus: test per gli studenti delle scuole di Sedilo, slitta l’apertura
L’iniziativa del Comune in collaborazione con Avis e Assl

Per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole di Sedilo, è in programma per sabato, 26 settembre, un’indagine sierologica, con conseguente slittamento dell’inizio dell’anno scolastico a lunedì 28 settembre. Il comune sta infatti procedendo all’acquisto dei test sierologici per gli studenti delle scuole del paese, inclusi i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia. Si unisce a questa iniziativa, promossa dal comune e dall’Assl, anche l’Avis che, al momento, ha già acquistato 100 test sierologici e intende metterli a disposizione per la stessa causa. Gli orari e il luogo in cui verranno effettuati i test sono ancora da definire ma intanto la data è confermata.

Per quanto riguarda il posticipo delle lezioni, la decisione è stata presa in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Sedilo.”L’amministrazione comunale”, precisa infatti l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Sedilo, Eleonora Carboni, “ha ritenuto opportuno posticipare di qualche giorno la data di inizio delle lezioni, che è prevista per lunedì 28 settembre. Inoltre, dopo il Referendum costituzionale tutte le scuole verranno sanificate ed igienizzate”.

Nei prossimi giorni il comune avviserà pubblicamente tutta la comunità di Sedilo. “Stiamo prevedendo”, spiega inoltre sempre l’assessore Eleonora Carboni, “di effettuare i test sierologici grazie anche al supporto di alcune infermiere e altri volontari per gesti la cosa al meglio ed evitare gli assembramenti”.

“Il test”, precisa sempre l’assessore Eleonora Carboni, “non è obbligatorio ma è altamente consigliato e ci auspichiamo che tutti i genitori firmino il consenso per farlo fare ai propri figli. Rappresenta un’opportunità di prevenzione e serenità in più per tutti, almeno fino al momento in cui lo si fa”. “Dopo i test non potremo permetterci di abbassare la guardia”, aggiunge l’assessore, “ma intanto potremo renderci meglio conto della situazione e, qualora ci fossero dei casi positivi il 26, evitare che questi passino inosservati tra i banchi di scuola”.

“La consapevolezza del problema e la collaborazione per affrontarlo e risolverlo”, conclude Eleonora Carboni rivolgendosi a tutta la comunità di Sedilo, “rappresentano un’arma vincente affinché tutto vada benissimo”.

Mercoledì, 16 settembre 2020

L'articolo Coronavirus: test per gli studenti delle scuole di Sedilo, slitta l’apertura sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon