Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba

Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba
La docente era impegnata con una ventina di alunni nei corsi di recupero del progetto Iscol@

Sanificazione urgente nella scuola media di Terralba, dopo l’accertamento della positività al coronavirus di una docente esterna, impegnata nei corsi di recupero del progetto regionale di Iscol@. Questa mattina il dirigente dell’Istituto comprensivo statale “Terralba” ha fatto scattare l’allarme, dopo che l’Assl di Oristano lo ha informato del risultato del test e dei contatti avuti dalla docente con una ventina di alunni della scuola.

“Nei corsi sono state adottate tutte le misure di prevenzione, quali mascherine, distanziamento e gel. La docente non si è mai tolta il dispositivo di protezione e il contatto con i ragazzi non è mai stato diretto”, spiega il dirigente Francesco Corona, “tuttavia è stato prolungato e probabilmente più per questa ragione l’Assl sta procedendo con il monitoraggio”.

La struttura di viale Sardegna comunque è stata sanificata questa mattina da una ditta specializzata, incaricata dal Comune di Terralba: “Le operazioni sono state eseguite meticolosamente e si sono concentrate lungo il percorso compiuto dalla docente”.

Resta ancora da accertare se la Assl riterrà opportuno sottoporre al test del tampone i 20 ragazzi che hanno seguito i corsi di recupero con la docente.

La scuola, già chiusa per precauzione dopo l’accertamento della positività del sindaco Sandro Pili, in queste settimane era frequentata da docenti e personale unicamente per le attività in cui fosse indispensabile la presenza. Anche i corsi di recupero per i ragazzi erano stati sospesi al primo caso di contagio a Terralba.

Mercoledì, 16 settembre 2020

L'articolo Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon