Celebrazioni per Sant’Ignazio da Laconi, al via un ricco week end di spettacoli a Serramanna

I santi sono tutti uguali, anzi no: a Serramanna, per celebrare Sant’Ignazio da Laconi, al via un ricco week end di spettacoli. È ancora vivo il ricordo del simbolico passaggio per le vie dei centri abitati di Santa Maria per i quali ogni anno, oltre ai riti religiosi, grandi eventi accompagnavano le giornate di festa. Un ricordo del passato, ai giorni d’oggi, in tempo di covid-19, santi e patroni di paesi e città sono stati celebrati in tono modesto e minore per rispettare le rigide norme anti-contagio imposte da governo e regione. Non a Serramanna però dove per festeggiare il santo sono in programma da venerdì 18 settembre a domenica 20 uno spettacolo di magia, una commedia dialettale e una serata musicale con l’esibizione di band locali. Per bambini e ragazzi, alcune attrazioni meccaniche, i giochi, sono in fase di montaggio. Insomma, festeggiamenti non proprio in sordina, anzi: oltre all’utilizzo raccomandato delle mascherine e la richiesta di una “seria e matura collaborazione di tutti i partecipanti” per il resto nulla sembra essere cambiato. Domenica ci sarà il gran finale con la solenne processione che attraverserà quasi mezzo paese, circa 3 km di percorso, accompagnata dalla banda musicale, dalle launeddas e dai gruppi folk di Serramanna, Ortacesus, Samassi, Monastir, Villaspeciosa, Monserrato e Sardara. Immancabile lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo del centro del Medio Campidano. 

L'articolo Celebrazioni per Sant’Ignazio da Laconi, al via un ricco week end di spettacoli a Serramanna proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon