Olbia, “tre uomini volevano entrare nel mio ristorante senza mascherina: non li ho fatti nemmeno sedere”

Una storia di “ordinaria follia”, così viene definita da una cameriera e dalla titolare di un ristorante pizzeria di Olbia, il Terminal, quanto avvenuto oggi a pranzo. In sintesi estrema: tre uomini avrebbero preteso di accomodarsi ad uno dei tavoli e mangiare un boccone senza indossare la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso. E la discussione tra i possibili clienti e il personale del locale ha subito raggiunto alti livello di “scontro”. A raccontarli, con tanto di post pubblico su Facebook, è una delle cameriere. L’intera versione è stata confermata, a Casteddu Online, dalla titolare Anna Rita Fresu, presente durante il diverbio. “Oggi, all’ora di pranzo, tre uomini hanno cercato di entrare nel ristorante per mangiare. Sono stati invitati a sanificare le mani e indossare la mascherina all’ingresso. Loro, però, si sono rifiutati, sostenendo che fosse stupido indossare la mascherina solo per entrare”. I gestori del locale hanno cercato di far ragionare il trio: “Gli abbiamo spiegato che non siamo noi a fare le regole, ma che vanno rispettate”. Per tutta risposta, però, i tre avrebbero sostenuto che “la mascherina non è più obbligatoria, facendo leva sul fatto che in Italia viga il divieto di indossare qualsiasi cosa copra il viso rendendo un individuo irriconoscibile. Uno di loro si è presentato come avvocato e citando tanto di acronimi e leggi, ci ha invitato ad informarci sulle vigenti leggi e ci ha esortato a togliere la mascherina, definendoci persone terrorizzate dai troppi telegiornali”.

 

A quel punto, prima che la situazione degenerasse ulteriormente, i tre hanno fatto marcia indietro: “Non li ho fatti accomodare, clienti così è meglio perderli che trovarli”, spiega, contattata da Casteddu Online, Anna Rita Fresu. Che sa benissimo che, in caso di controlli, la multa sarebbe assicurata, e il locale potrebbe anche essere chiuso. “Non ci hanno insultato, ma sono stati sgarbati e hanno preteso di non voler rispettare la legge. Noi, invece, rispettiamo tutte le regole”.

L'articolo Olbia, “tre uomini volevano entrare nel mio ristorante senza mascherina: non li ho fatti nemmeno sedere” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon