Carloforte, 412 tamponi fatti e “solo” otto positivi: “Siamo più sicuri di altri luoghi”

A Carloforte ci sono otto cittadini positivi. Questo il totale dei contagiati da Covid-19 dopo 412 tamponi fatti dall’Ats. A darne comunicazione è il sindaco Salvatore Puggioni, con un video in diretta sulla pagina ufficiale Facebook del Comune: “Chi si aspettava un numero ingestibile, chi parlava di chiusura dell’Isola deve fare i conti con una realtà diversa. Oggi Carloforte è un luogo sicuro”, afferma Puggioni, “abbiamo scelto di fare 575 test sierologici rapidi alla fine del lockdown e, a oggi, oltre 450 tamponi. Il numero dei positivi è del tutto fisiologico, anzi, sono convinto che se altre realtà simili alla nostra producessero uno sforzo simile, i numeri non sarebbero molto diversi”.

 

“Il virus circola ovunque, a Carloforte ne abbiamo una contezza totale, la nostra isola è un luogo più sicuro di altri. L’Ats e il Comune non intendono fermarsi, domani saranno fatti nuovi tamponi per tracciare i contatti degli ultimi otto positivi. I livello di sicurezza per residenti e turisti sono aumentati, abbiamo raggiunto un livello di conoscenza del virus non paragonabile, questo ci rende più sicuri e sereni”.

L'articolo Carloforte, 412 tamponi fatti e “solo” otto positivi: “Siamo più sicuri di altri luoghi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon