Positivo al Coronavirus a San Giovanni Suergiu, la conferma: “Contagio avvenuto a Carloforte”

Caso covid-19 a San Giovanni Suergiu, la sindaca Elvira Usai: “ho contattato telefonicamente il concittadino risultato positivo per assicurarmi delle sue condizioni di salute, sta bene e  si trova in quarantena con i propri familiari”.Dopo la comunicazione di questa mattina da parte dell’Ats riguardo a un caso di positività al coronavirus di un cittadino del centro del Sulcis Iglesiente, la sindaca rassicura sul fatto che “il concittadino in questione è risultato positivo durante un breve soggiorno a Carloforte, e che volontariamente e in tempi celeri si è sottoposto al tampone”. La sindaca specifica inoltre che “non ha avuto alcun contatto con altri cittadini di San Giovanni Suergiu: lavora fuori dal suo comune di residenza e non ha frequentato i bar e le attività commerciali del paese. Le persone con cui è entrato in contatto, tutte residenti in altri comuni, sono state già messe in isolamento dalle autorità sanitarie competenti e sottoposte a tampone.Vorrei dunque rasserenare la cittadinanza e chiedere ancora una volta uno sforzo di collaborazione affinché siano messi in atto quotidianamente i comportamenti più consoni per la tutela e la prevenzione della nostra salute. Ricordo, dunque, di mantenere distanziamento sociale, di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e di lavare e igienizzare spesso le mani. In questo momento dobbiamo essere ancora più rispettosi delle regole, solo così  possiamo arginare il diffondersi del virus”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon