Cagliari, connessione internet per le famiglie in difficoltà: ecco i voucher del Comune

Dei 20 milioni di euro stanziati ieri con la variazione di bilancio in consiglio comunale, 2 sono per l’istruzione. E arrivano i voucher per la connessione internet per le famiglie in difficoltà. “Ho sempre detto che il bilancio di quest’anno sarebbe stato particolare e soprattutto in continua revisione”, ha dichiarato il sindaco Paolo Truzzu, “nonostante le difficoltà generate dall’emergenza sanitaria, la riduzione delle entrate e le tante emergenze, nuove e vecchie, ieri abbiamo approvato una variazione da 20 milioni euro.
Intanto, guardiamo al futuro con la programmazione di importanti investimenti pubblici e poi diamo risposte immediate a imprese, cittadini e famiglie: nessuno viene lasciato indietro”.
Scuola.
Stanziati 2 milioni di euro per il sostegno all’istruzione, agli asili e alle scuole, il diritto allo studio, la connettività per gli indigenti e risorse per i minori.
Lavori pubblici e Viabilità. Poi ci sono 3,7 milioni per le manutenzioni straordinarie dei mercati, degli impianti sportivi e degli alloggi ERP, 1,25 milioni per il sostegno alle imprese e la riduzione dei tributi locali e 2,3 milioni per le progettazioni preliminari per la riqualificazione di viale Merello, viale Monastir, il mercato di san Benedetto, la scuola Mereu, l’Anfiteatro Romano, la rotatoria di via Bacaredda/Giudicati/Romagna, il completamento di Palazzo Binaghi Pizzorno e i due nuovi parcheggi di piazza De Gasperi e piazza donatori di sangue.
Cultura e Sport. Infine 350 mila euro per i contributi alle associazioni culturali e sportive.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon