Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria

Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria
L’intervento di soccorso nel mare di S’Archittu. Il natante partito da Bosa è stato rimorchiato a Mandriola

L’intervento di soccorso nel mare di S’Archittu – Foto Capitaneria di porto di Oristano

Quattro diportisti sono stati tratti in salvo nel tardo pomeriggio di ieri dagli uomini della Capitaneria di porto di Oristano nel tratto di mare antistante la borgata di S’Archittu, nel territorio comunale di Cuglieri. I quattro, partiti col loro gommone dal porto di Bosa, si sono trovati in difficoltà a causa di un’avaria al motore. Hanno lanciato l’allarme e sul posto è giunta la motovedetta CP 307.

Dopo i primi soccorsi e in considerazione dell’evoluzione dello stato del mare e del vento che avrebbero potuto far ritrovare i quattro diportisti in una situazione di emergenza, il gommone è stato rimorchiato nel vicino approdo di Mandriola.

E’ il secondo intervento di soccorso che la Guardia Costiera effettua nel litorale oristanese in 24 ore. Sabato un’imbarcazione si era incagliata a Porto Suedda.

In una nota la Capitaneria di porto di Oristano ricorda che in questo periodo è stata rafforzata l’attività di controllo, ma che “ogni singolo utente del mare può fare la differenza nel garantire una generale fruizione sicura del “Gigante Blu”, ad esempio verificando con scrupolo l’efficienza della propria unità da diporto e delle relative dotazioni, prima di ogni uscita, controllando le previsioni meteomarine e rispettando le disposizioni che permettono la coesistenza sicura di diportisti e bagnanti, ciascuno nello spazio rispettivamente riservato”.

Lunedì, 3 agosto 2020

L'articolo Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon