Trenta chilogrammi di hashish recuperati nel mare di Santa Caterina

Trenta chilogrammi di hashish recuperati nel mare al largo di Santa Caterina
Operazione della Guardia di finanza partita dopo un analogo rinvenimento ad Alghero

Una sorta di valigia artigianale contenente quasi 30 chilogrammi di hashish è stata recuperata nel mare al largo di Santa Caterina di Pittinuri al termine di un’operazione che in precedenza aveva consentito alla Compagnia e alla Sezione Operativa Navale di Alghero della Guardia di finanza di Alghero di recuperare a Cala Mariolino, nei pressi del Porticciolo di Alghero, un analogo carico con altri 31 chilogrammi di hashish. La droga era suddivisa in centinaia di panetti riuniti in una confezione, una sorta di valigia, composta da un sacco di iuta poi impermeabilizzato all’esterno. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.

I due carichi, probabilmente sono stati abbandonati in mare da qualche imbarcazione che li trasportava.

Il recupero al largo di Santa Caterina di Pittinuri è avvenuto diversi giorni dopo il precedente di Alghero e in seguito alla decisione del comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Cagliari di rafforzato il presidio sia in mare che lungo le coste del versante occidentale della Sardegna. Grazie alla professionalità dei finanzieri e all’alta tecnologia delle strumentazioni dei propri mezzi l’equipaggio del guardacoste “G. 116 Laganà” ha intercettato e recuperato, a poco più di 10 miglia dalla costa del comune di Cuglieri l’involucro contenente la droga.

Lunedì, 3 agosto 2020

L'articolo Trenta chilogrammi di hashish recuperati nel mare di Santa Caterina sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon