Le fiamme devastano centinaia di ettari a Sarule e Orgosolo

Continuano le operazioni di spegnimento e bonifica con elicotteri e squadre a terra

SARULE. Proseguono senza sosta le operazioni di bonifica della vasta area che ha interessato i territori comunali di Orgosolo e Sarule. Le quadre dei vigili del fuoco di Nuoro, per tutta la notte, hanno lavorato perimetrando le aree. Si stimano ingenti i danni al patrimonio boschivo. A Orgosolo circa 102 ettari di macchia mediterranea e pascolo cespugliato, mentre a Sarule la superficie interessata si stima intorno ai 222 ettari di macchia mediterranea, sugherette e pascolo. Sul posto operano due elicotteri, squadre della Forestale e dell'Ente Forestas, mentre è atteso l'intervento del Canadair. Il comandante dei vigili del fuoco, l'ingegner Giordano, segue le operazioni al coordinamento dei due posti di comando instituiti presso i comuni interessati e la locale Prefettura di Nuoro.

Fonte: La Nuova Sardegna

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie