Barca a vela s’incaglia a Porto Suedda, soccorsa da capitaneria e polizia

Barca a vela s’incaglia a Porto Suedda, soccorsa da capitaneria e polizia
A bordo c’erano sei persone

Una barca a vela di circa dieci metri è stata soccorsa ieri pomeriggio nel mare di Porto Suedda, sul litorale di Cabras, dopo essersi incagliata. Sul posto è intervenuta la motovedetta CP 893 che ha provveduto a disincagliare l’imbarcazione con l’ausilio anche dei mezzi della polizia, le moto d’acqua PS 1396 e PS 1397.

Dalla Guardia costiera mettono in evidenza come l’intera operazione di soccorso abbia scongiurato il possibile affondamento dell’imbarcazione e conseguenti danni al delicato ecosistema presente all’interno della vicina Area Marina Protetta della Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre.

L’attività conferma l’impegno e la professionalità delle donne e degli uomini del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, al servizio della collettività, per garantire la vigilanza sui bagnanti e su tutte le persone che vanno per mare, si legge in una nota della Capitaneria che ricorda come l’attività di pattugliamento delle proprie unità navali viene intensificata nel periodo estivo e che le emergenze in mare possono essere segnalate alla Sala Operativa della stessa Capitaneria di Porto di Oristano, attiva 24 ore su 24, attraverso il Numero Blu 1530.

L'articolo Barca a vela s’incaglia a Porto Suedda, soccorsa da capitaneria e polizia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie