Olbia, 4 cavalli da corsa trovati morti durante il trasporto: l’Aidaa presenta un esposto

La notte del 12 luglio quattro cavalli da corsa di un Mossiere del Palio di Legnano e proprietario di tanti cavalli di qualità, hanno perso la vita durante il viaggio in nave che avrebbe dovuto portarli in Sardegna. I quattro cavalli sul van sono morti asfissiati. La loro morte è stata scoperta il giorno dopo, il 13 luglio 2020.
Gli animali erano partiti da Civitavecchia e sono stati trovati morti all’arrivo ad Olbia. 
Sulla vicenda l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA ha deciso di presentare un esposto indirizzato alla procura di Tempio Pausania, competente per territorio, affinchè si faccia chiarezza sull’accaduto e si accertino le responsabilità e le cause.
Duro il commento del presidente AIDAA Lorenzo Croce: “Non è la prima volta che cavalli muoiano durante il trasferimento per questo chiediamo alla procura di fare luce sulle eventuali responsabilità di quanto accaduto e per evitare che questo possa capitare ancora”.
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie