Arbus, oltre 10 sacchi di rifiuti rimossi dalle spiagge in due giorni

Un super bottino quello dei volontari di Plastic Free ad Arbus: oltre 10 sacchi di rifiuti rimossi dalle spiagge in due giorni. Con il patrocinio del Comune di Arbus, l’associazione impegnata nella tutela dell’ambiente e degli animali con una verticalizzazione contro la plastica, nelle spiagge di Gutturu, Flumini e Scivu ha coinvolto circa 15 volontari  e qualche turista che, interessato, si è proposto per aiutare a rimuovere il pattume. “Nel complesso il 90% dei rifiuti raccolti sono rappresentati da plastica, soprattutto bottiglie, buste e imballaggi, polistirolo, reti da pesca, cannucce e bastoncini di cotton fioc, taniche di carburante e perfino qualche pneumatico – spiega il referente sardo Alberto Corda -. Spesso abbiamo trovato anche oggetti di plastica con scritte in francese e spagnolo e arabo a dimostrazione del lungo viaggio che può fare un oggetto di plastica che finisce in mare. “Plastic free” come associazione, oltre agli eventi di pulizia e raccolta, ha come obiettivo quello di sensibilizzare sull’uso consapevole della plastica, far capire quanto un gesto apparentemente innocuo come abbadonare dei rifiuti nell’ambiente possa essere dannoso e invogliare all’uso di oggetti riutilizzabili e riciclabili”. 
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie