Vandali scatenati a Cagliari, vernice rossa contro la statua di Carlo Felice

Vernice contro la statua di Carlo Felice. Ignoti vandali hanno lanciato vernice rossa contro la statua del sovrano sabaudo tra il Largo e piazza Yenne. Il fenomeno potrebbe rientrare nella protesta Black Lives Matter nato negli Usa e diffuso in tutto il mondo contro il razzismo e che ha preso di mira le statue.

Arriva anche la denuncia del comitato “Spostiamo la Statua di Carlo Felice”. “ Io spero che il “cretino” che ha imbrattato di vernice la statua che questo gruppo vorrebbe spostare come segno di riordino dei valori cui il popolo sardo vorrebbe ispirarsi, sia individuato e punito.

Da sempre siamo contro ogni forma di violenza e atto vandalico”. Il comitato ha ribadito la richiesta di  posizionamento di una statua dedicata all’alter nos Giovanni Maria Angioy a cavallo nello stesso sito dove ora c’è il manufatto dedicato al sabaudo.

L'articolo Vandali scatenati a Cagliari, vernice rossa contro la statua di Carlo Felice proviene da Casteddu On line.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie