Incendio doloso a Sinnai: in fiamme la macchia mediterranea

Partito dalla base di Villasalto, l'elicottero dell'antincendio è riuscito a circoscrivere subito l'incendio che verso le 11

ha aggredito alcuni ettari di macchia mediterranea a Sinnai, sulle colline a ridosso del nuovo quartiere abitato di Bellavista.

Le fiamme sono state bloccate un centinaio di metri prima delle abitazioni, separate comunque dalla vegetazione da una larga strada asfaltata.

L'elicottero che ha già fatto decine di lanci in tempi rapidissimi, sta continuando nella sua operazione con l'acqua che per fortuna viene attinta da un vicinissimo deposito favorendo quindi le operazioni di spegnimento del rogo.

Fra poco inizierà la bonifica a terra con gli operai della forestale e i volontari del Masise.

L'immediatezza dell'intervento ha sicuramente limitato i danni consentendo subito di circoscrivere il rogo.

La convinzione è che l'incendio sia di natura dolosa.

Indagano i carabinieri di Sinnai.

Fonte: L'Unione Sarda

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie