All’Istituto Santa Maria Bambina ripartenza con lo sport paralimpico

All’Istituto Santa Maria Bambina ripartenza con lo sport paralimpico
Riprende il progetto promosso dalla Federazione di tiro con l’arco

Foto Fitarco


Lo sport riacquista un ruolo chiave al Santa Maria Bambina. Dopo cinque mesi, il centro di riabilitazione di Donigala Fenughedu riapre le porte alla Fitarco Sardegna. La sezione isolana della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, impartirà lezioni ai pazienti del centro di riabilitazione. L’obiettivo della Fitarco è avvicinare i diversamente abili allo sport paralimpico.

La Federazione ha inoltre fatto da tramite tra la struttura e l’iniziativa benefica “Mask to ride”. Si tratta di una raccolta fondi attivata sui social dal famoso freestyler Alvaro Dal Farra. Grazie alla “Mask to ride” sono state acquistate cinquantamila mascherine, che poi Dal Farra e la sua squadra hanno donato a oltre trenta strutture che assistono pazienti con disabilità. Tra queste anche il Santa Maria Bambina, a cui sono andate 320 mascherine, consegnate nelle scorse ore a don Gianfranco Murru, presidente della Fondazione Nostra Signora del Rimedio.

“Attendevo la ripresa delle attività sportive al centro Santa Maria Bambina – racconta il vicepresidente di Fitarco Sardegna Marco Stefano Cau – sia per il lavoro avviato lo scorso anno, sia in ottica futura. Sono rimasto profondamente colpito dalla fervida accoglienza del personale dirigente e operativo nei confronti dei nostri istruttori, assistiti amorevolmente durante tutte le fasi degli insegnamenti. Il rispetto delle regole anti covid è tra le nostre priorità, nella speranza che si raggiungano al più presto gradi di sicurezza più elevati. Ci stiamo adoperando affinché il prosieguo dell’attività sia incanalato su scenari che diano forma e sostanza ad eventi, incontri e happening formativi. Il nostro scopo è ovviamente rafforzare le attività agonistiche del tiro con l’arco paralimpico in Sardegna”.

Foto Fitarco

Martedì, 14 luglio 2020

L'articolo All’Istituto Santa Maria Bambina ripartenza con lo sport paralimpico sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie