Quartu è covid fre, il sindaco Delunas: “Una notizia che aspettavamo da tempo”

Quartu Sant’Elena è città covid free. È arrivata finalmente la bella notizia che tutti aspettavano. A comunicarlo è il sindaco Stefano Delunas che annuncia la guarigione dell’ultimo cittadino risultato positivo al virus. “Lo aspettavamo da molto, ci abbiamo creduto e abbiamo ‘lavorato’ in tal senso, prendendo le dovute precauzioni e rispettando quindi, ognuno a suo modo, le misure anti-contagio, maledettamente stringenti durante la Fase 1 dell’emergenza epidemiologica, e poi un po’ più tolleranti nella Fase 2, per arrivare alle attuali regole della Fase 3 che ci hanno permesso di ritrovare quasi tutte le nostre abitudini. E oggi possiamo finalmente annunciare che con la guarigione dell’ultimo concittadino positivo Quartu è città covid free”.Un traguardo importante che non può purtroppo cancellare le sofferenze degli ultimi mesi. “Vorrei pertanto mandare un abbraccio alle famiglie di quei nostri concittadini – spiega il sindaco – che non sono riusciti a sconfiggere il virus e sono passati a miglior vita. Ma la mia vicinanza e il mio ringraziamento va anche a chi invece ce l’ha fatta e a coloro che gli sono stati accanto, perché con la loro forza ci hanno regalato un messaggio di speranza, un motivo di fiducia, un raggio di luce in fondo al tunnel.Il virus fuori dalla nostra città esiste ancora, non è ancora sconfitto e continua a mietere vittime. In un mondo globalizzato come quello attuale non abbiamo la certezza che non possa ripresentarsi anche qui, e per questo dobbiamo assolutamente CONTINUARE A USARE LA MASCHERINA E A RISPETTARE LE REGOLE DI PREVENZIONE. Per il bene di tutta la comunità, per rispetto verso chi non c’è più, per dovere verso tutte quelle persone, medici, infermieri, volontari, che in questa emergenza sono stati immensi e che oggi ci permettono di sorridere”.
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie