A Bosa concesso l’ampliamento degli spazi pubblici per bar e ristoranti

A Bosa, concesso l’ampliamento degli spazi pubblici per bar e ristoranti
Il sindaco: “Anche se con difficoltà, si va avanti con ottimismo per questa stagione turistica”

Bosa Marina – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Più spazio pubblico ad uso dei gestori dei locali a Bosa e Bosa Marina. La Giunta comunale ha approvato ieri sera la delibera che consente l’ampliamento delle concessioni demaniali esistenti a seguito della richiesta fatta dal Comune di Bosa. Un’importante opportunità per i concessionari che avranno così la possibilità, con una procedura semplificata, di vedersi riconosciuta per questa stagione una maggiore superficie e rispettare al meglio le misure di sicurezza anti-Covid.

L’ampliamento è autorizzato fino ad un massimo del 50% nella parte antistante e retrostante; e fino al 25% sul lato e sul fronte. Quest’ultima possibilità è stata prevista proprio per favorire situazioni simili alla realtà delle concessioni esistenti a Bosa Marina che, nella stragrande maggioranza dei casi, possono estendersi solo lateralmente e sul fronte mare, essendo posizionate a ridosso delle strade.

Il sindaco Pier Franco Casula

La Giunta ha anche precisato che per ottenerle non ci sarà bisogno di presentare istanza al Suape.

“È doveroso da parte nostra ringraziare l’assessore Quirico Sanna”,  dichiara il sindaco Piero Franco Casula, “e i suoi collaboratori per aver accolto questa esplicita richiesta, fatta dal Comune di Bosa all’assessorato e sostenuta dal Consigliere Regionale Alfonso Marras. Anche se con difficoltà si va avanti con ottimismo, per affrontare questa difficile stagione turistica”.

Venerdì, 10 luglio 2020

L'articolo A Bosa concesso l’ampliamento degli spazi pubblici per bar e ristoranti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon