La nuova Sulcitana verso il taglio del nastro: “La 4 corsie Cagliari-Pula presto aperta”

Si è svolto questa mattina il sopralluogo dell’assessore regionale dei Lavori Pubblici Roberto Frongia sulla 195 “Sulcitana”, finalizzato a verificare lo stato dei lavori, in particolare del Lotto 3. “Abbiamo potuto constatare con grande soddisfazione che il cantiere procede speditamente”, ha detto l’Assessore Frongia alla presenza dei tecnici Anas e di quelli dell’impresa Aleandri che ha in appalto i lavori. L’infrastruttura stradale, una volta terminata, consentirà di migliorare gli standard di sicurezza e i tempi di percorrenza tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola. “Stiamo portando avanti una intensa attività per ammodernare la rete viaria sarda. La Sulcitana, nei cui cantieri tra i vari lotti sono impiegate circa 200 maestranze, rappresenta un’arteria fondamentale sia in qualità di collegamento tra i territori e sia in termini turistici”.

Il lotto 3 (di cui una parte del tracciato che comprende anche lo svincolo di Sarroch e già aperto al traffico) si estende fino a Pula con uno sviluppo di 6,5 km. Buone notizie si registrano anche nel lotto 1 sul quale sono in corso importanti lavori. Il tratto di strada, sviluppandosi per circa 8 km e comprendendo anche l’opera connessa Sud (di ulteriori 2 km a 2 corsie), costituisce il tratto di collegamento tra il lotto 2 in gestione CACIP e permette la continuità a 4 corsie tra Capoterra e Pula. Dopo il rallentamento dovuto al Covid, le lavorazioni e la produzione sono ripresi con ritmi superiori alla velocità programmata.

L'articolo La nuova Sulcitana verso il taglio del nastro: “La 4 corsie Cagliari-Pula presto aperta” proviene da Casteddu On line.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie